Sportello catastale decentrato

Lo sportello catastale del Comune di Montecorice opera in convenzione con l'Agenzia delle Entrate Ufficio Provinciale di Salerno - Territorio di cui costituisce unità decentrata gestita con personale comunale.
Le funzioni svolte sono limitate rispetto agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate Ufficio Provinciale di Salerno - Territorio e riguardano unicamente la consultazione della banca dati catastale informatizzata. Tutti gli altri servizi catastali sono effettuati dall’Ufficio Provinciale di Salerno dell’Agenzia delle Entrate.

Per accedere ai servizi è necessaria la compilazione degli appositi moduli di richiesta.

Il servizio è a pagamento secondo le seguenti tariffe:

• consultazione per unità immobiliare: € 1,00
  • consultazione per soggetto, per ogni 10 unità immobiliari o frazione di 10: € 1,00
  • mappe catastali, per ogni identificativo catastale richiesto: € 1,00
  • ogni altra consultazione, per ogni 10 unità immobiliari o frazioni: € 1,00

Per tutti i comuni d'Italia sono possibili:

CATASTO TERRENI

• visure per immobile attuali e storiche
  • visure per soggetto solo attuali
  • estratti di mappa digitalizzata

CATASTO FABBRICATI

• visure per immobile attuali e storiche
  • visure per soggetto solo attuali
  • elenco immobili solo fabbricati con più unità immobiliari
  • elaborato planimetrico ed elenco subalterni

CATASTO TERRENI E FABBRICATI

SERVIZI GRATUITI

Il servizio è gratuito qualora la consultazione riguarda beni immobili dei quali il soggetto richiedente risulta titolare, anche in parte, del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento. All'atto della richiesta, il richiedente persona fisica dovrà esibire, al fine dell'esenzione, un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità. Per i soggetti diversi dalle persone fisiche, la richiesta deve essere presentata, fornendo apposita dichiarazione sostitutiva, dal rappresentante legale del soggetto a cui la visura si riferisce.

Responsabile:

ing. Emanuela Marrocco