Rifiuti Ingombranti

• Poltrone, divani, materassi e reti di letto;
  • Mobili vecchi e televisori
  • Frigoriferi, lavastoviglie e lavatrici
  • Grosse taniche

Al momento della chiamata è necessario elencare quali sono gli oggetti da consegnare.

I rifiuti ingombranti dovranno essere conferiti direttamente presso l'Isola Ecologica, previa prenotazione ai n. 0974/963433 o n. 3348314782.

Rottamazione frigoriferi

La "Finanziaria 2008" ha esteso fino al 31 dicembre 2010 la detrazione fiscale per la sostituzione di frigoriferi, congelatori e loro combinazioni con analoghi apparecchi di classe energetica non inferiore ad A+.

La detrazione è riconosciuta per una quota pari al 20% dei costi sostenuti, fino alla soglia massima di detrazione pari a 200 euro.

L'Agenzia delle Entrate, con Circolare n. 24/E del 27 aprile 2007 ne ha chiarito le modalità operative.

Per usufruire dell'agevolazione occorrono la fattura o lo scontrino recante i dati identificativi dell'acquirente (compreso il codice fiscale), la classe energetica non inferiore ad A+ dell'elettrodomestico acquistato e la data di acquisto. In aggiunta occorrono i dati relativi alla rottamazione del vecchio apparecchio, a testimonianza dell'avvenuta sostituzione.

A tal fine, il contribuente è tenuto a redigere apposita autodichiarazione, da conservare ed esibire agli uffici dell'Agenzia delle Entrate in caso di eventuali richieste, dalla quale risulti la tipologia dell'apparecchio sostituito.

Regolamento Isola Ecologica

Con Delibera di Consiglio comunale n. 18 del 17 Giugno 2010 è stato approvato il Regolamento per il funzionamento e la gestione dell'Isola Ecologica di Montecorice sita alla frazione Case Del Conte.

Ricordiamo agli utenti che il regolamento (nella parte relativa ai costi di contribuzione) è suscettibile di modifiche in quanto il Comune di Montecorice ha firmato la Convenzione con il Centro di coordinamento RAEE e pertanto a partire dalla metà di Agosto, appena ricevuta conferma, lo smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche (Frigoriferi, televisori ecc.) sarà gratuito per i contribuenti TARSU delle civili abitazioni.

SCARICA IL REGOLAMENTO