CILA

Descrizione

La CILA (comunicazione di inizio lavori asseverata), è una pratica edilizia che contiene i lavori da realizzare ed è asseverata da un tecnico abilitato (architetto, ingegnere, geometra, perito industriale).

Dopo aver presentato la documentazione in comune, solo nel caso in cui non sono necessari atti di assenso dagli enti comunali e/o sovracomunali (pareri, nulla osta, etc.), altre segnalazioni o comunicazioni, i lavori possono iniziare subito senza aspettare l’approvazione dall’ente, proprio in virtù dell’asseverazione da parte del tecnico, che si assume la responsabilità.

Quanto costa

All’atto della presentazione della CILA  è necessario allegare il versamento di € 75,00 sul c/c postale n. 15266844 intestato a Comune di Montecorice – Servizio Tesoreria T.C.C. - 84060 Montecorice (SA) (Indicare sulla causale del versamento: “acconto diritti di segreteria e di istruttoria per CILA  in immobile in via _________________”).

Dove
La documentazione deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Montecorice, via Duca degli Abruzzi 15 consegnata a mano, per posta o per via telematica (documenti firmati digitalmente) con PEC all’indirizzo: urbanistica.montecorice@asmepec.it .

L’ufficio riceve il martedì ed il giovedì dalle ore 9:30 alle 12:30.